COMUNICATO PD CALUSCO

Servizio Idrico Integrato: facciamo il punto.

Continua la battaglia sul tema dell’acqua: il 29 gennaio scorso il TAR di Brescia si è pronunciato sulla situazione di Hidrogest con una sentenza sfavorevole alla società partecipata che gestisce il servizio idrico sul nostro territorio.
Le motivazioni di questa sentenza, che imporrebbe la fusione con Uniacque, la società fallimentare che gestisce questo servizio nel resto della provincia, restano ad oggi sconosciute: in attesa che vengano rese note (i termini per la pubblicazione scadono il 12 marzo), varie amministrazioni e associazioni dell’Isola stanno organizzando una serie di incontri per portare la popolazione a conoscenza della situazione.
I prossimi incontri si terranno QUESTA SERA, 7 MARZO, alle 20.30 presso l’Aula Magna della scuola secondaria di Cisano Bergamasco in via Pascoli e MARTEDI’ 11 MARZO alle 20.30 presso la sala consiliare del Comune di Brembate Sopra in piazza Papa Giovanni Paolo II, 14.
Il circolo PD Calusco si schiera a fianco di Hidrogest, per difendere il lavoro fatto nel corso degli anni che ha portato a un servizio efficiente con delle tariffe nettamente più basse di quelle di Uniacque (0,950 €/mc a fronte di 1,077 €/mc in seguito all’aumento retroattivo di gennaio, necessario a pagare le ingenti sanzioni europee per gli impianti non a norma, oltre ai debiti pregressi).
Naturalmente il nostro sindaco, avverso a Hidrogest, preferirebbe sperperare i soldi dei cittadini piuttosto che tutelare la società, interamente pubblica e quindi finanziata dai cittadini stessi: per opporci a questa situazione presso il nostro circolo sono disponibili i moduli per la raccolta firme indirizzata all’Autorità d’Ambito (la Provincia) perché si impegni a mantenere l’economicità e l’efficienza del Servizio Idrico. Potete firmare i moduli recandovi presso la nostra sede PD di Calusco d’Adda in via Vittorio Emanuele 281 nei seguenti giorni e orari:
Lunedì dalle 21 alle 23
Martedì dalle 10 alle 12
Mercoledì dalle 21 alle 23
Domenica dalle 10 alle 12

Vi aspettiamo numerosi!

PD Calusco

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )