COMUNICATO PD CALUSCO E LINEACOMUNE

Il gruppo consiliare di minoranza Lineacomune ed il Partito Democratico di Calusco d’Adda si schierano contro l’edificazione del Rivalotto prevista dal piano attuativo “ATP1” approvato dall’attuale Amministrazione. L’attuazione del piano prevede che ancora una volta del terreno agricolo (si parla di 43.000 mq) venga destinato alla cementificazione: sorgeranno nuovi capannoni industriali con conseguente incremento del traffico  di mezzi pesanti su via Bergamo e via Trieste, almeno fino a quando la Variante Sud non sarà completata (ammesso che venga completata). In cambio, otterremo solo un pezzetto di circonvallazione a fondo chiuso! Inoltre, immediatamente dopo l’approvazione del piano l’area era già stata messa in vendita dall’azienda proprietaria, a dimostrazione del carattere puramente SPECULATIVO dell’intera operazione.

Ma non finisce qui. In quest’area sarà consentito l’insediamento di aziende INSALUBRI di prima classe, ossia di tutte quelle attività che impiegano nel loro ciclo produttivo sostanze altamente tossiche e dannose per la salute, quali  sostanze acide, gas tossici, disinfettanti, solventi e rifiuti.

Il sindaco ha tenuto conto delle conseguenze di questa scelta sulla salute dei cittadini?O ancora una volta il bene dei caluschesi sarà sacrificato a interessi di parte e calpestato da una gestione miope del territorio e della nostra salute?

Invitiamo tutta la cittadinanza a discuterne in un’assemblea pubblica che si terrà martedì 11 MARZO alle ore 21 presso la Sala Civica di Vanzone, in via Comi 123.

rivalotto

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...