Lettera di Natale

Come ormai da tradizione consolidata, anche quest’anno ci ritroviamo a scrivervi una lettera di auguri che sia di buon auspicio per l’ormai imminente 2014. Ma questa volta non sono più i fondatori del GD a scrivere, sono le giovani leve del gruppo! Parecchie cose sono cambiate: Lino Cassese, uno dei due fondatori, è stato eletto segretario del circolo PD di Calusco e Maurizio Brescia, l’altro fondatore, è diventato il suo braccio destro nel Direttivo di circolo.
La candidatura di Lino è stata possibile perché ora siamo quasi in venti e tutti, ma proprio tutti, si stanno dando da fare per far crescere il gruppo, ognuno a modo proprio e secondo le proprie possibilità.

Ricapitoliamo un po’ questo 2013: ci siamo lasciati a dicembre 2012 carichi di speranze dopo la vittoria di Bersani alle primarie, poi una serie di mosse sbagliate ed errori indecenti durante la campagna elettorale non ci hanno dato una maggioranza abbastanza grande da poter governare. Ed eccoci alla storia dei 101, alle larghe intese, alle farneticazioni di Grillo…tutto sembrava andare allo sfascio. Tutto il lavoro, gli sforzi investiti in questo PD sembravano sprecati. Tutti abbiamo pensato di smettere, che non ne valesse davvero la pena, che noi anche nel nostro piccolo non potessimo fare niente per il nostro Paese. Ma poi ci siamo fatti forza, e tutti insieme siamo andati avanti. Abbiamo creato sempre più momenti per conoscerci meglio, per farci diventare amici, oltre che compagni di partito. Abbiamo partecipato alla celebrazione del 25 aprile, abbiamo cercato di farci conoscere dalla cittadinanza e di far vedere a tutti che noi esistiamo e resistiamo!
Poi a maggio, dopo aver finito la stagione sul nostro sito, ci siamo concentrati sui preparativi della Festa Democratica di Carvico, che si è svolta a luglio. Ogni sera abbiamo fatto del nostro meglio per servire più di ottanta tavoli, e il cibo squisito ci ha dato anche la forza di occuparci per molte sere del controllo notturno.
Dopo la rigenerante pausa estiva, ci siamo ritrovati a settembre ancora più numerosi. Abbiamo deciso di occuparci di più di politica, ponendo particolare attenzione al livello locale, perché, anche impegnandosi, non si possono non vedere le mancanze della nostra amministrazione, sia nei fatti che nelle parole!
Gli ultimi due mesi poi sono stati caratterizzati dalle molto discusse primarie per la segreteria del PD. Abbiamo volantinato, abbiamo creato un bel manifesto che ha fatto il giro dell’Isola, e ci avete potuto trovare al seggio. Renzi è il nostro nuovo segretario, speriamo che non deluda le aspettative visto l’ampio consenso ricevuto sia dagli iscritti che dai non iscritti.
E poi la ciliegina sulla torta di quest’anno sono state le parole di Civati, che ha proposto un “modello Calusco” per tutti i circoli. Che onore!
E tra una rubrica ed un articolo, tra gli incontri con le associazioni di Calusco e un consiglio comunale, siamo già arrivati a fine anno!

Grazie a tutti coloro che ci sostengono tutti i giorni e ci guidano verso la vera democrazia; grazie a voi che ci seguite assiduamente, ci spronate e ci criticate. Speriamo che il 2014 sia un anno ancora migliore, ricco di soddisfazioni!
Noi osiamo sapere ma soprattutto osiamo festeggiare, e voi?

I GD di Calusco

Annunci

One thought on “Lettera di Natale

  1. Anonimo ha detto:

    Siete sempre i migliori, continuate così!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...