IL FILO DI ARIADNE

“Quando cammini su strada, se cammini su destra va bene. Se cammini su sinistra, va bene. Se cammini nel mezzo, prima o poi rimani schiacciato come grappolo d’ uva. Ecco, Karate è stessa cosa. Se tu impari Karate va bene. se non impari Karate va bene. Se tu impari Karate-speriamo, ti schiacciano come uva!”
(dal film “Karate Kid – Per vincere domani”)

In un periodo come quello attuale in cui si prende tutto alla leggera, dove è normale farsi carico di un impegno per poi non adempierlo oppure lasciare il tutto a metà, in cui si fa fatica a vedere le differenze in un modo che tende ad annullare le diversità, dove non si ha più la consapevolezza di quale privilegio sia il poter scegliere e di quale altrettanto importante dovere questa possibilità porti con sé, con questa frase presa da un film degli anni ’80 vogliamo invitare tutte le persone a porsi di fronte ad una scelta e a optare per un decisione  che sia chiara e precisa, che possa essere identificata in un sì o in un no. I “forse”, i “proviamo” e gli “speriamo” non sono più sufficienti, portano solamente a un abbandono o a un lavoro mal fatto. E questo è un lusso che non possiamo più permetterci.
Al prossimo bivio che ci troveremo davanti, scegliamo con sicurezza, con decisione. Andiamo su un lato della strada e non prendiamo una posizione intermedia e insicura. Perché lottare per le proprie convinzioni e i propri principi è un diritto che tutti abbiamo, ma è anche un dovere che tutti siamo chiamati a compiere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...